Blog aziendale. Quanto è importante?

Blog aziendale

Il blog aziendale, come ho già detto nell’articolo precedente dove parlavo di come guadagnare con un blog, è uno degli strumenti più potenti per portare lead e potenziali clienti verso il proprio sito e di conseguenza verso il proprio business.

Blog aziendale: importante per ogni settore.

Questo vale sia che tu abbia un negozio di biciclette, che tu sia un imbianchino, un marketer, un’agenzia immobiliare o un’azienda di servizi. Insomma, vale per qualsiasi settore lavorativo. Questo perché? Perché le persone quando hanno una questione da risolvere, cercano su Google.
Creando contenuti sul blog, fornisci delle risposte alle domande dei visitatori. In questo modo hai l’opportunità di trasmettere autorevolezza nel tuo settore e acquisire un sentimento di fiducia da parte del potenziale cliente. Anche se scrivere non ti porterà nulla nell’immediato, un lettore che è rimasto colpito da un tuo articolo, quando ne avrà bisogno, è probabile che ti verrà a cercare.

I vantaggi

Il vantaggio di crearsi un blog aziendale è soprattutto quello di essere in possesso di un “media proprietario”. È una cosa tua, dove potrai investire tempo (e soldi) per scrivere articoli che facciano gola ai motori di ricerca, ma che allo stesso tempo aiutino il lettore che ha bisogno di informazioni.

Inutile ribadire che per mantenere un blog occorre una costanza nel produrre articoli e anche una certa competenza nel proprio settore.

L’importanza del target

Ovviamente, ogni blog aziendale va personalizzato in base alla richiesta che potrebbe avere il pubblico di un determinato settore. È vero anche che per potenziare l’efficacia degli articoli, la condivisione sui social network è un’operazione da fare assolutamente per supportare la crescita e l’autorevolezza del proprio blog.

E tu? Hai un blog aziendale che supporta il tuo business? Scrivilo nei commenti!

Se vuoi maggiori informazioni o una consulenza su come aprire un blog aziendale, contattami tramite il form qui sotto o tramite la pagina contatti del sito.
Contattami

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei contenuti