Tra tecniche ed esperimenti, per spiccare nel settore più difficile: il web marketing turistico.
La consulenza Web Marketing Turistico è una delle attività più difficili ma anche più stimolanti di tutta la gamma di varianti del Web Marketing. La promozione online di una struttura ricettiva, che sia un hotel, un b&b, una casa vacanza, ma anche una destinazione turistica richiede molto studio e parecchia pazienza.
La concorrenza spietata da parte dei grandi portali, ha portato ad una ricerca e ad una sperimentazione che in altri settori non è mai servita. Per questo, adesso hai bisogno di una consulenza web marketing per hotel!
Le campagne
Per un consulente web marketing turistico, sono molteplici gli interventi da effettuare e le campagne di marketing da affrontare: a partire dalla Web Advertising, il cosiddetto Pay Per Click; le campagne Google ADS per esempio, che possono permettere, nel breve periodo di posizionarsi con annunci su Google con keywords ad altissima concorrenza nel brevissimo periodo (ovviamente quando uno termina il budget, la visibilità svanisce, a differenza della SEO).
Altri tipi di campagne sponsorizzate che permettono di profilare e raggiungere il nostro target di riferimento, sono quelle legate ai social network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, TripAdvisor e chi più ne ha, più ne metta, permettono (soprattutto Facebook) di andare ad intercettare in profondità il pubblico che ci interessa, con budget relativamente ridotti.
Le aree di intervento
Per riuscire ad avere una presenza costante e fruttuosa sul web, posso seguirti in tutte le più importanti fasi che creano e mantengono la tua visibilità su internet:
Sito web: posso realizzarti un sito veloce e performante studiato appositamente per il tuo pubblico, provvisto di una impostazione SEO di base per essere indicizzato ed eventualmente posizionato in tempi più brevi;
Posizionamento: come già detto in precedenza, un sito web non basta per lavorare sul web, soprattutto a livello turistico. Per questo posso realizzare per te campagne di posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), sia nel breve che nel medio-lungo periodo, attraverso metodologie differenti ma ugualmente performanti;
Visibilità a pagamento: posso ideare e strutturare una o più strategie (a breve, medio e lungo termine) per avere il massimo della visibilità sia sui motori di ricerca che sui principali social network;
Reputazione: posso offrirti una consulenza su come gestire tutta la fase di pre e post visita di un turista, come attrarre nuovi visitatori e come gestire e fidelizzare i vecchi.