Comunicare sui social network. Un’attività sottovalutata.

Perchè dovresti aver bisogno di una consulenza Social Media Marketing?

Te lo spiego.

Chi è che non ha una pagina Facebook? E avrai sentito parlare sicuramente di Instagram, Twitter, Pinterest, ovviamente YouTube. Ma sai che tramite questi social network puoi portare un enorme contributo sia economico che in fatto di lead per la tua azienda?

Che cos’è il Social Media Marketing?

Per Social Media Marketing si intende il fare pubblicità online attraverso i social network.

Il Social Media Marketing permette un approccio meno formale e più “amichevole” attraverso le piattaforme di social network più o meno conosciute, fatte principalmente di persone e non di aziende.
Questo “metodo” ti permette di stringere relazioni più intime con i tuoi follower e potenziali clienti. La strategia sui social network si basa principalmente sulla pubblicazione di contenuti di reale interesse per le persone che seguono la tua pagina, persone interessate a quello che dici e comunichi, quindi potenzialmente predisposti ad acquistare.

Il Social Media Marketing permette di dare un “boost” alla tua strategia di Web Marketing, portando visitatori sul tuo sito web o sulle tue landing pages con investimenti relativamente bassi accrescendo anche il tuo database di lead.

Ma in cosa consiste una consulenza Social Media Marketing?

Le attività principali di una consulenza di Social Media Marketing sono basate sullo sviluppo di campagne pubblicitarie sui social e nella creazione di piani editoriali strategici. Ovviamente dobbiamo puntare anche sulla lead generation per poterla integrare ad eventuali strategie di Direct Email Marketing.

Possiamo sintetizzare così:

  • Avere ben chiari gli obiettivi (ottenimento leads, vendere online, promuovere il sito web…)
  • Utilizzare le piattaforme più indicate per il settore di appartenenza
  • Strutturare un piano editoriale per una strategia di comunicazione vincente
  • Controllare e capire il ritorno di investimento (ROI) derivato dalle strategie sui social

Un team tutto per te!

Se invece hai bisogno di un team a tua disposizione, faccio parte di un network di Social Media Manager chiamato Social Media Lab (attivo ufficialmente da Settembre 2018), che potrà seguirti su progetti più complessi e che necessitano di una reperibilità più assidua.

GLI ULTIMI MIEI LAVORI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Guarda nel concreto cosa posso fare per te...

Condividi col mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *