Spesso mi trovo a discutere con ristoratori che non reputano così fondamentale la presenza online per un ristorante.

Ma quanto è importante nel 2018 essere presenti e visibili su internet?

Facciamo un gioco.

Considerate di essere in giro in una città all’ora di pranzo o di cena. Avete fame e volete andare a mangiare da qualche parte… Cosa fate?

Prendete lo smartphone e fate una delle seguenti cose:

  • aprite Google Maps e cercate “ristoranti nei dintorni”
  • aprite il browser e cercate “ristoranti”

 

presenza online per un ristorante

 

In entrambi i casi, essendo lo smartphone (probabilmente) con la geolocalizzazione attiva, i risultati che tutti e due i servizi vi offriranno, saranno ristoranti nelle vicinanze al punto dove sarete in quell’esatto momento.
Leggerete qualche recensione, spulcerete il sito del locale, guarderete qualche foto, scoprirete dov’è situato e molto probabilmente avvierete il navigatore per arrivarci.

Altrettanto importante per essere ben visibile tra i risultati di Google Maps, è avere la scheda Google My Business aggiornata e completa il più possibile con orari di apertura, chiusure e più informazioni possibili utili al visitatore.

Richiedi una consulenza per l’ottimizzazione della scheda Google My Business cliccando qui!

A questo punto, ristoratore, dovresti già avere avuto una risposta alla mia domanda presente nel titolo (quant’è importante la presenza online di un ristoratore?), ed è: IMPORTANTISSIMO se non FONDAMENTALE!

Come avresti fatto a trovare quel determinato ristorante se non avesse avuto una visibilità online? Probabilmente quel coperto sarebbe rimasto “scoperto”… 🙂

Quindi, la visibilità online, nel 2018 è fondamentale, soprattutto nei settori legati al turismo e dove un potenziale cliente potrebbe cercare direttamente sul posto. E il ristorante rientra in questi casi. Quindi, ristoratori, mettetevi l’animo in pace, e andate online!!!

Se vuoi maggiori informazioni o una consulenza su come come potenziare la presenza online per un ristorante, contattami tramite il form nella sidebar o tramite la pagina contatti del sito.
Presenza online per un ristorante, quanto è importante?
Condividi col mondo...

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *