Il Pay Per Stay di Google: paghi le ADS solo se il cliente soggiorna

Pay per stay Google ADS hotel

Arrivano novità da oltreoceano, in particolare dalle parti di Mountain View in California. Google, cerca di andare incontro alle esigenze degli hotel, che più di altri, hanno risentito dell’emergenza Covid-19 e avvia una formula “pay per stay”.

La formula “pay per stay”

Come abbiamo appena detto, Google introdurrà le commissioni pay per stay sugli annunci di Google Hotel ADS. L’intenzione è quella di alleggerire le spese che gli hotel e gli albergatori devono affrontare in questo periodo di crisi dovuta alla pandemia di Coronavirus.

La nuova funzionalità consentirà agli albergatori che lavorano tramite gli annunci pubblicitari di Google, di pagare le inserzioni solamente dopo che gli ospiti provenienti dalle campagne abbiano soggiornato nella struttura ricettiva, annullando il “rischio” di spendere per la pubblicità per poi non avere il ritorno desiderato (spesso dovuto alle cancellazioni, soprattutto in questo periodo storico…).

Chi può usufruirne

Il programma pay per stay è aperto per tutti i partner di Google ADS Hotel, che potranno così usufruire del servizio pagando solamente se la prenotazione va a buon fine.

Il filtro “cancellazione gratuita”

Nelle prossime settimane, secondo Michael Trauttmansdorff, Group Manager di Google Travel ADS, sarà implementato anche un filtro “Cancellazione gratuita” per gli utenti che sono alla ricerca di un hotel, e verranno messe in evidenza le tariffe rimborsabili. Questo per venire incontro anche alle esigenze dei turisti che dell’hotel ne hanno bisogno per le loro vacanze post Covid-19.

Politiche di recesso in evidenza

Oltre al filtro che segnalerà gli hotel che consentono la cancellazione gratuita delle prenotazioni, Google permetterà ai partner di condividere le politiche di recesso da una prenotazione effettuata.

Gli albergatori che sono interessati ad attivare il programma pay per stay devono, ovviamente, avere un account verificato ed approvato da Google e soddisfare alcuni criteri che Big G ha riportato sulla sua guida.

E tu, cosa ne pensi delle politiche di Google per il turismo post Covid-19? Ti piace la formula pay per stay? Scrivilo nei commenti!
Contattami

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei contenuti

Non te ne andare...

Scopri la promozione e-commerce!

Il tuo negozio online aperto 24 ore su 24
con agevolazioni sui pagamenti!

Promozione E-Commerce

offerta valida fino al 31/05/2020